Epson per l'ambiente

Ancora una volta tra i leader del green

Premiata a livello mondiale dagli indici di sostenibilità Dow Jones DJSI.
Per il terzo anno consecutivo Epson è stata selezionata negli indici Dow Jones Sustainability World Index (DJSI World) e Dow Jones Sustainability Asia Pacific Index (DJSI Asia Pacifico) per l'impegno in tema di responsabilità sociale di impresa.
In particolare Epson è una delle sette aziende del settore computer e apparecchiature elettroniche per l'ufficio presenti nell'indice DJSI World, che raccoglie 323 realtà selezionate a partire da circa 2.500 a livello mondiale.


Epson riduce le emissioni di CO2 con i pannelli fotovoltaici.

Sul tetto della sede di Epson Italia sono stati installati 117 metri quadri di pannelli fotovoltaici, che producono 17.000 kWh annui e permettono all'azienda di ridurre di circa 9 tonnellate le emissioni di CO2.
Con i nuovi pannelli solari, Epson Italia è ancora più verde e si avvicina sempre di più alla realizzazione del suo progetto lanciato nel 2008 "Enviromental Vision 2050", che ha l'obiettivo di ridurre del 90% le emissioni di CO2 entro la metà del secolo.


Nuovo studio sull' LCA: migliorano le performance ambientali.

Grazie all'introduzione di stili di vita più virtuosi sia a livello personale che aziendale, le emissioni di CO2 pro-capite sono passate dalle 5,494 ton. del 2008 alle 4,3 ton. del 2009.
Dopo esser stata la prima grande azienda in Italia ad aver effettuato uno studio per valutare il proprio impatto ambientale in termini di attività e consumi della sede e di chi vi opera, Epson prosegue il proprio cammino verso l'impatto zero.


Epson e Legambiente insieme per il clima.

Condividendo il progetto di Legambiente, Etichetta per il Clima, Epson sceglie volontariamente di comunicare la quantità di CO2 generata da alcuni dei suoi prodotti durante il loro utilizzo, aiutando così i consumatori ad effettuare acquisti consapevoli.
Sono attualmente coinvolti 22 prodotti tra stampanti e multifunzione, sia inkjet che laser.


EcoHiTech Award 2010: Epson impresa Eco-Virtuosa.

Epson Italia ha ricevuto il premio Award Ecohitech 2010, promosso dal consorzio Ecoqual'It, come azienda "eco-virtuosa".
Il riconoscimento, assegnato a Roma il 2 dicembre scorso, premia il suo impegno nella realizzazione di progetti e investimenti a favore dell'ambiente, tra cui tecnologie a basso impatto ambientale, uso di energie rinnovabili e l'installazione dei pannelli fotovoltaici.


Epson per l'ambiente