Programma HP Planet Partners™

Programma di ritiro e riciclo dei materiali di consumo HP.

Quando acquisti una cartuccia distampa HP originale, puoi esser certo dell'impegno di HP verso l'ambiente. Il programma HP Planet Partners ricicla le cartucce di stampa HP raccolte per recuperare materie prime o energia. HP non rigenera o rivende mai delle cartucce di stampa, né le smaltisce presso le discariche.

• Il processo di riciclo delle cartucce di stampa HP è un processo unico del settore che utilizza plastica riciclata (minimo 95% del post-consumo) nella produzione di cartucce d'inchiostro HP originali nuove e nel contempo soddisfa gli standard severi di HP in materia di qualità e affidabilità.

• In tutto il 2009, HP ha prodotto 760 milioni di cartucce d'inchiostro utilizzando plastica riciclata post-consumo come materia prima.

• Nelle cartucce HP che utilizzano il riciclo, fino al 70% del prodotto è stato ricavato da materiali riciclati.

• Nel 2009, HP ha riciclato 5,2 milioni di chilogrammi di plastica nella produzione di cartucce HP originali.

• Il processo "a circuito chiuso" di HP per il riciclo delle cartucce di stampa è il primo e unico del suo tipo, e combina materiali provenienti dalle cartucce di stampa HP riciclate con bottiglie d'acqua riciclate per produrre nuove cartucce di stampa HP originali.

• Nel 2009, HP ha prodotto 187 milioni di cartucce di stampa originali basati su contenuti provenienti dal nostro processo di riciclo "a circuito chiuso".

HP Officejet Plus